Gilda Luana De Fatico

Avvocato

 

L’Avv. Gilda Luana De Fatico è nata a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 02.04.1981

Si è Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2004 con tesi dal titolo “Sistema Nazionale di Istruzione e legislazione regionale nella riforma del Cap. V Parte II della Costituzione” ed ha collaborato con primari studi a vocazione civilistica, con particolare esperienza acquisita nel settore del dritto commerciale e delle assicurazioni.

È iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna dal 18.02.2008 al n.6346.

Legale fiduciario di primarie Società e Condomini presenti sul territorio per i quali fornisce consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale.

Esperienza ultradecennale nel capo della responsabilità civile extracontrattuale e contrattuale anche nel capo assicurativo (Responsabilità medica e da sinistro stradale).

Altro settore di competenza è quello del diritto di famiglia a cui si dedica sin dal 2005 occupandosi di separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento di figli minori anche di coppie di fatto, accertamento e disconoscimento di paternità, successioni e amministrazione di sostegno.

Appassionata del gioco calcio, da anni tratta la materia sportiva nelle sue implicazioni di diritto civile (contrattualistica, contenzioso civile) e di diritto processuale (contenzioso avanti agli organi di giustizia sportiva), sia per i professionisti che per i dilettanti.

Avvocato Libero Foro Anas S.p.a. per la quale segue incarichi di recupero crediti.

Iscritto nelle liste degli Avvocati dell’Unione Terre di Pianura e Comuni Aderenti, Comune di Castel San Pietro terme, Città di Sasso Marconi e Provincia di Modena.

Avvocato idoneo ad assumere l’incarico di Curatore dell’eredità giacente su nomina del Presidente del Tribunale di Bologna.

Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna

Socia Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA)

Socia Associazione Auxilium

Conosci gli altri professionisti