L’Avv. Valentina Maraldi è nata a Ravenna il 11.12.1982
Dopo il diploma di maturità classica si iscrive alla facoltà di Operatore Giuridico d’Impresa presso l’Università di Bologna, ove si laurea nel 2008 acquisendo conoscenze in diritto ed in economia.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2011 con tesi dal titolo “La mediazione civile e commerciale: operatività del D.Lgs. n. 28/2010”
In seguito frequenta la Scuola di Specializzazione per le professioni legali “E.Redenti” e si diploma specialista nel 2013.
Ha svolto la pratica forense presso la Procura della Repubblica di Ravenna e ha collaborato con primari studi a vocazione penalistica acquisendo esperienza prevalentemente nel settore del diritto penale dell’economia, tributario ed ambientale.
Nel 2016 fonda la sezione di Ravenna dell’A.I.G.A ( Associazione Italiana Giovani Avvocati) e ne diventa vicepresidente fino al 2019.
Nel 2019 si trasferisce nel capoluogo emiliano ed entra a far parte dello studio Vox Iurium mantenendo comunque una sede professionale nel Foro ravennate.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Ravenna
Socia Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA)