L’Avv. Federica Repossi è nata a Bologna il 19.01.1984
Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2009, con tesi in Diritto Penitenziario dal titolo “Il trattamento penitenziario differenziato per pericolosità criminale: il c.d. carcere duro”. Dal 2009 al 2011 pratica forense e collaborazione con uno dei broker assicurativi più influenti sul territorio Italiano.
Terminata la pratica forense, nella quale ha acquisito padronanza nella materia del diritto delle assicurazioni con particolare riguardo all’infortunistica stradale, ha continuato a svolgere periodi di collaborazione con studi legali a vocazione civilistica maturando una consolidata esperienza nel diritto di famiglia, in materia locatizia e responsabilità civile di natura contrattuale ed extracontrattuale.
Ha svolto collaborazioni con importanti società di recupero crediti del territorio Bolognese maturando una pluriennale esperienza nella medesima attività, dalla fase stragiudiziale alla fase giudiziale e di esecuzione forzata, coordinando e gestendo molteplici posizioni debitorie.
Ad oggi svolge la professione forense in stretta collaborazione con gli altri professionisti dello studio legale Vox Iurium.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bologna
Iscritta alle liste del gratuito patrocinio a spese dello Stato